Assicurazioni 2017

Gentili Presidenti,

le attività portate avanti con impegno dalle nostre associazioni crescono di anno in anno, coinvolgendo sempre più visitatori. È quindi fondamentale salvaguardarsi da ogni eventuale rischio, dal momento che, anche nello svolgimento delle attività più banali, c’è la possibilità di procurare danni a terzi.

A tale proposito, sono anche quest’anno a ricordarvi l’indispensabilità assoluta del rinnovo della polizza di Responsabilità Civile Terzi, che permette alle nostre associazioni di essere tutelate nello svolgimento delle proprie manifestazioni ed attività quotidiane, coprendo gli eventuali danni provocati a cose e/o persone esterne alla Pro Loco.

Anche il prossimo anno, sarà possibile sottoscrivere una polizza di Responsabilità Civile verso terzi per le Associazioni in Patrocinio della Pro Loco, che consente di assicurare a prezzo vantaggioso quelle associazioni che organizzano manifestazioni ed eventi in collaborazione o patrocinati dalla Pro Loco stessa.

Per tutelare invece i propri soci e collaboratori, è possibile stipulare la Polizza Infortuni in una delle sue formule:

  • Polizza infortuni tradizionale: che permette di sostituire la persona assicurata nel corso dell’anno con un altro nominativo
  • Polizza infortuni tramite la Tessera del Socio Nazionale, ossia tramite bollino. Questa polizza ha un costo inferiore e risarcimenti maggiori, ma è personale e non è possibile modificare il nominativo. I moduli per la richiesta dei bollini, differenti rispetto ai modelli delle altre polizze, sono scaricabili dal sito www.unpliveneto.it sezione “Tessera del Socio”.

La collaborazione che da anni è stata instaurata tra il Comitato Regionale Unpli Veneto e l’Agenzia “Plurima sas”, diventata recentemente “Plurigea”, è stata rinnovata anche per il 2017.

Alleghiamo quindi alla presente le varie proposte e le condizioni di stipula delle Polizze, che vi invito ad esaminare e considerare con attenzione, ed il “Manuale per una corretta gestione delle assicurazioni”, con alcune specifiche fondamentali delle varie polizze.

Ricordiamo infine che le Assicurazioni stipulate nel 2016 scadranno come stabilito il 31/12/2016. Fate attenzione quindi a rinnovarle quanto prima.

Ricordando che la Segreteria Unpli Veneto rimane a disposizione per eventuali chiarimenti o ulteriori informazioni, porgiamo i più cordiali saluti.

Lì, 24/11/2016 

Giovanni Follador
Presidente UNPLI Veneto

>> Manuale corretta gestione assicurazioni

Print Friendly